Torna alla homepage
i software gestionali professionali
|Skype|Email
Saremo disponibili
lunedì 19 agosto a partire dalle ore 9. Buon weekend.
scatola photogallery

Sarasoft PhotoGallery
modulo aggiuntivo per i gestionali SaraSoft
per la visualizzazione di gallerie di foto di prodotti e articoli in vetrina, negozio e sala, su monitor pc, tv, e schermi al plasma

PhotoGallery trasforma ogni vetrina in un formidabile strumento pubblicitario.

Cosa è PhotoGallery:

E' un modulo aggiuntivo per i nostri gestionali Titano, Aprile, AltaStagione, AlteaWin, Studio, e Futura.

Come funziona PhotoGallery:

Dal gestionale si selezionano le foto che si desidera visualizzare in galleria, quindi si usa la funzionalità di esportazione verso PhotoGallery assegnando un nome identificativo alla galleria (ad esempio "offerte natalizie").
Avviando, quindi, PhotoGallery, la nuova galleria sarà disponibile in lista, e potrà essere messa in rotazione con un click.

Cosa può fare PhotoGallery:

-  può gestire un numero illimitato di gallerie di immagini (ad esempio una per le promo natalizie, un'altra per le novità di un fornitore, un'altra per i piatti del giorno in caso di ristorante, ecc.)

-  consente di modificare l'ordine di visualizzazione delle immagini e la descrizione associata

-  consente di visualizzare le immagini con o senza descrizione e/o prezzo di vendita dei prodotti/articoli

-  gestisce anche i monitor secondari (se si ha una scheda video con due uscite, si può collegare un secondo monitor allo stesso pc su cui gira il gestionale)

-  è personalizzabile (si può scegliere quali immagini visualizzare, per quanto tempo, selezionare a piacere una combinazione di 28 tipi di animazioni delle immagini, ecc.)

-  consente di mettere in pausa e riprendere la rotazione delle immagini (premendo spazio durante la visualizzazione della galleria)

-  consente di selezionare gruppi di immagini da una galleria e cancellarle in blocco (per scremare rapidamente le foto che interessano da quelle che non interessano)

PhotoGallery è integrato in versione demo nei gestionali Titano, Aprile, AltaStagione, AlteaWin, Studio e Futura. Per poterlo utilizzare al pieno delle sue funzionalità è necessario sottoscrivere il canone di PowerPack.
Finchè resta in versione demo, PhotoGallery non esegue nessuna importazione di gallerie di immagini dal gestionale.

PhotoGallery al Ristorante Raggiazzurro di Senigallia
PhotoGallery gallerie fotografiche immagini prodotti articoli software gestionale
PhotoGallery gallerie fotografiche immagini prodotti articoli software gestionale

 

Due gallerie dimostrative di immagini visualizzate con PhotoGallery.

 

PhotoGallery gallerie fotografiche immagini prodotti articoli software gestionale
Schermata principale di PhotoGallery: in alto, le gallerie di immagini e in basso, per ciascuna, l'elenco delle foto e relativa descrizione. Di gallerie se ne possono memorizzare quante si desidera: arrivano da una selezione, manuale o per filtro, dei dati del gestionale - questo permette di creare gallerie specifiche per occasioni specifiche: offerte speciali, novità, ecc.
configurazione PhotoGallery transizione immagini
Il pannello di configurazione di PhotoGallery: da questo pannello si può decidere su quale monitor visualizzare la galleria, il tempo di visualizzazione di ogni immagine, la dimensione delle righe che compongono la descrizione, i colori (sfondo e testo) della descrizione, e gli effetti speciali.
ristorante palmari chiusura conto cliente
Sequenze di foto visualizzate a rotazione con PhotoGallery:
nella prima riga: pietanze provenienti dagli archivi di AltaStagione
nella seconda riga: calzature provenienti dagli archivi di AlteaWin

Esportazione ed importazione di foto:

D. Come esporto le foto dal gestionale ?
R. di seguito le istruzioni per i vari gestionali.
AltaStagione: pagina "generi e ricette" > cliccare sul pulsante "Esporta per PhotoGallery"
AlteaWin: pagina "lista schede" > cliccare su "filtro" e applicare un filtro al magazzino > cliccare col tasto destro sulla griglia delle schede > "foto articoli di cui al filtro" > "esporta per PhotoGallery"
Titano: menù principale > magazzino > pagina "magazzino" > applicare un filtro, oppure selezionare degli articoli manualmente (tasto spazio o con i link a fondo schermo) > cliccare sul pulsante "esporta per PhotoGallery"

Aprile: menù principale > magazzino > pagina "magazzino" > applicare un filtro, oppure selezionare degli articoli manualmente (tasto spazio o con i link a fondo schermo) > cliccare sul pulsante "esporta per PhotoGallery"

D. La versione demo di PhotoGallery non importa le foto esportate dal gestionale!
R. Per eseguire l'importazione è necessario acquistare la licenza della versione completa di PhotoGallery. La demo non importa foto.

D. Dopo aver esportato le foto dal gestionale, PhotoGallery, che nel frattempo era rimasto aperto, non le ha importate automaticamente.
R. Affinchè PhotoGallery importi le foto, deve essere chiuso e riaperto. In caso di utilizzo da parte di più pc in rete, tenere presente che l'importazione avviene in ogni caso solo sulla copia che gira su server.

D. Se faccio due esportazioni una di seguito all'altra, senza aprire PhotoGallery, PhotoGallery importa due gallerie di immagini ?
R. No. Affinchè PhotoGallery importi le foto, deve venire aperto dopo l'esportazione. In un caso come quello di sopra, la seconda esportazione sovrascriverà la prima e, non appena PhotoGallery sarà aperto, importerà i dati della sola seconda galleria.

Configurazioni hardware e software:

D. Posso usare lo stesso pc del gestionale e un monitor secondario ?
R. Si, basta accertarsi che la scheda video del pc abbia a disposizione una seconda uscita video, collegarvi un secondo monitor, abilitare il "desktop esteso" di Windows, e impostare, dalle "opzioni di visualizzazione" di PhotoGallery la visualizzazione sul monitor secondario.

D. Posso utilizzare PhotoGallery via rete, da un qualunque client, senza bisogno di installarlo ?
R. Si, basta creare un'icona di avvio all'eseguibile di PhotoGallery (dal client aprire la cartella condivisa del gestionale > click col destro su photogallery.exe > invia a.. > desktop), e lanciarlo.

D. Posso scorporare PhotoGallery dal gestionale per copiarlo su un altro pc, così che giri in modo autonomo?
R. Si, si può separare PhotoGallery rendendolo autonomo, creando una cartella e copiandovi solo certi file, solo che da quel momento in poi PhotoGallery non importerà più nulla, potrà solo visualizzare quanto ha già importato e memorizzato nei propri archivi.

D. Le prestazioni della scheda video influenzano la fluidità delle animazioni ?
R. Si, naturalmente. Schede video lente o obsolete, oppure certi chipset video integrati nelle motherboard potrebbero portare a rallentamenti nelle transizioni da un'immagine all'altra. In questi casi è consigliabile usare un solo tipo di animazione "leggera" dal punto di vista grafico, come la dissolvenza, oppure disabilitare completamente le animazioni.

Utilizzo di PhotoGallery:

D. Posso fare in modo che PhotoGallery non visualizzi la descrizione e/o i prezzi di vendita degli articoli ?
R. Si, basta togliere il segno di spunta da "descrizione immagine" e/o "prezzo di vendita" nella pagina delle "opzioni di visualizzazione" di PhotoGallery.

D. Come interrompo lo scorrimento delle immagini, dopo aver "avviato la galleria" ?
R. Cliccare sull'immagine che sta venendo visualizzata, e premere Esc.

D. Da quale immagine parte lo scorrimento della galleria dopo l' "avvio" ?
R. Viene selezionata una immagine a caso tra quelle in galleria. Di seguito si va sequenzialmente.

PhotoGallery è un modulo che fa parte di PowerPack.

Acquistando la licenza d'uso di PowerPack si potranno utilizzare sia PhotoGallery che tutti gli altri moduli e funzionalità del pacchetto.

 

  BENVENUTO

Presentazione e statistiche
Portfolio clienti
Il software gestionale giusto per te
 
DOCUMENTAZIONE

Manuali e videocorsi
FAQ (domande frequenti e risposte)
Registratori di cassa e stampanti fiscali supportate
Informativa privacy e cookie
SERVIZI E VARIE

Prodotti informatici consigliati
Gestionali e software gratis freeware gratuiti
Copyright © 2012-2017 Sarasoft
La riproduzione dei contenuti di questo sito è vietata. I marchi commerciali citati sono registrati dai legittimi proprietari.