Torna alla homepage
i software gestionali professionali
|Skype|Email
scatola massmail

Sarasoft MassMail
inviare mail circolari a clienti, fornitori e collaboratori, con un click!

MassMail è un modulo integrato nei gestionali che permette di inviare in blocco email circolari a liste di persone (clienti, fornitori, collaboratori, contatti, ecc.) in modo totale o selettivo. Utilissimo per avvisi, pubblicità e promozioni, scadenze, rinnovi, offerte, auguri, e tutto quello che può essere comunicato o riguardare un certo gruppo di persone.

Lo si fa rapidamente grazie al sistema dei modelli: si creano cioè dei modelli di comunicazione a terzi, con testo, oggetto, ecc. fissi oppure variabili (collegati all'anagrafica dei soggetti destinatari).
Una volta creati i modelli, una tantum, basta un click per utilizzarli all'occorrenza.

Vediamo in pratica, in soli quattro passi, come funziona:


ad esempio, da Titano selezioniamo i nominativi di alcuni clienti, quindi col pulsante "Invia email" scegliamo l'opzione di inviare un messaggio ai soli clienti selezionati


si viene portati nella maschera di scelta del modello di email: si può scegliere un modello esistente, oppure creare un nuovo modello, o ancora modificare cancellare liberamente i modelli in lista


Nei modelli, oltre al testo fisso, è possibile specificare campi variabili, indicati tra parentesi quadre, che saranno sostituiti, in ogni singola email, dai corrispondenti valori relativi al destinatario, prelevati dall'archivio anagrafico (nome e cognome/ragione sociale, città, eccetera).


Per i modelli si può usare sia il testo semplice che l'HTML. L'HTML permette di aggiungere tabelle, colori, immagini, e modificare liberamente dimensione e aspetto del testo. Nell'immagine in alto un esempio di struttura di una mail in HTML (si può usare un un qualunque editor visuale HTML e poi copincollare il codice nel memo di sopra)


ed esempio di risultato finale, mostrato in anteprima a video prima della spedizione.

Una volta soddisfatti del risultato, e confermato il modello, verranno generati i messaggi relativi ai vari clienti e spediti tramite Outlook, dove risulteranno nella "Posta inviata".

MassMail è un modulo che fa parte di PowerPack.

Acquistando la licenza d'uso di PowerPack si potranno utilizzare sia MassMail che tutti gli altri moduli e funzionalità del pacchetto.

 

  BENVENUTO

Presentazione e statistiche
Portfolio clienti
Il software gestionale giusto per te
 
DOCUMENTAZIONE

Manuali e videocorsi
FAQ (domande frequenti e risposte)
Registratori di cassa e stampanti fiscali supportate
Informativa privacy e cookie
SERVIZI E VARIE

Prodotti informatici consigliati
Gestionali e software gratis freeware gratuiti
Copyright © 2012-2017 Sarasoft
La riproduzione dei contenuti di questo sito è vietata. I marchi commerciali citati sono registrati dai legittimi proprietari.