Torna alla homepage
i software gestionali professionali
|Skype|Email
Saremo disponibili
lunedì 25 febbraio a partire dalle ore 9. Buon weekend.
scatola gescotto

Sarasoft Gescotto
controllo di scadenze, pagamenti, appuntamenti e molto altro via touchscreen

Gescotto è un modulo aggiuntivo per i nostri gestionali, che nasce dall'idea del cruscotto automobilistico: mentre si è alla guida e si è concentrati sulla strada, basta spostare leggermente lo sguardo verso il basso, e per trovarsi davanti dei dispositivi che monitorano in tempo reale i parametri vitali dell'automobile, dalla velocità al livello del carburante, alla pressione dell'olio, ad eventuali allarmi, ecc.

Trasponendo lo stesso paradigma nell'ambito informatico e gestionale, è nato Gescotto.

Gli scopi di Gescotto sono tre: produttività, controllo e utilità/divertimento.

Dal punto di vista della produttività, proprio come un cruscotto, Gescotto propone sempre davanti, aggiornati in tempo reale, i parametri vitali dell'azienda, dalle scadenze, agli incassi, agli appuntamenti: basta sfiorare il display con un dito.
Mentre si sta lavorando sul gestionale, oppure in Windows, o si sta navigando, ecc. (anche a gestionale chiuso), Gescotto presenta, su un monitor a parte, senza quindi disturbare la propria attività, e in modo del tutto indipendente dal gestionale, la situazione aggiornata in tempo reale (anche se ci fossero altri utenti che lavorano al programma da client di rete.. in questo modo si vede anche cosa stanno combinando..).

Dal punto di vista del controllo, si ha l'occupazione di cpu e ram sempre visibile e, per quanto riguarda gli appuntamenti in data odierna, il dettaglio di quelli attesi (clienti o pazienti che devono arrivare in giornata), in ritardo, e in lavorazione, con dettaglio di operatore, risorsa, orario, e attività da svolgere.

Dal punto di vista del divertimento/utilità, si hanno a disposizione un orologio a grandi cifre e una galleria di immagini (entrambi utili anche per nascondere con un tocco ad eventuali sguardi indiscreti che dovessero avvicinarsi i parametri vitali dell'azienda), e la possibilità di richiamare fino a 5 diversi programmi/pagine web (quelli più usati e utili) con un dito, senza dover navigare tra menù di avvio o cercare disperatamente l'icona giusta sul desktop di Windows, magari dopo aver dovuto ridurre a icona o spostato mille finestre che si avevano a video.

foto live di Gescotto

foto live di Gescotto

Quale monitor utilizzare ?

Gescotto funziona con qualunque monitor esterno con risoluzione video 800x480, touch screen e non. Nello specifico, è stato progettato per funzionare insieme al monitor Mimo 720F e 720S (sito del produttore e prezzi su TrovaPrezzi e prezzi su Ebay), un monitor da 7" touch screen, con scheda video integrata, che si collega al pc tramite porta usb, senza bisogno di alimentazione esterna, compatibile anche con Mac, e ruotabile in orizzontale o in verticale. Un (qualunque) monitor esterno, può essere usato anche per altro, oltre a Gescotto: ad esempio ci si possono spostare le finestre di MSN o Skype, oppure i gadget del desktop (previsioni del tempo, monitoraggio del traffico di rete, news, ecc.), lasciando così l'area del desktop, sul monitor principale di lavoro, pulita e sgombra.
Gescotto è un modulo che fa parte di PowerPack.

Acquistando la licenza d'uso di PowerPack si potranno utilizzare sia Gescotto che tutti gli altri moduli e funzionalità del pacchetto.

 

  BENVENUTO

Presentazione e statistiche
Portfolio clienti
Il software gestionale giusto per te
 
DOCUMENTAZIONE

Manuali e videocorsi
FAQ (domande frequenti e risposte)
Registratori di cassa e stampanti fiscali supportate
Informativa privacy e cookie
SERVIZI E VARIE

Prodotti informatici consigliati
Gestionali e software gratis freeware gratuiti
Copyright © 2012-2017 Sarasoft
La riproduzione dei contenuti di questo sito è vietata. I marchi commerciali citati sono registrati dai legittimi proprietari.