Torna alla homepage
i software gestionali professionali
|Skype|Email
Saremo disponibili
domani a partire dalle ore 9. Buon weekend.

 

Vedi tutte le domande su:

oppure

cerca   in

FAQ su Le personalizzazioni ai gestionali
Generale

1. "Perchè le personalizzazioni hanno un costo?"

Risposta: Perchè richiedono un lavoro (raccolta delle richieste, analisi, preventivazione, sviluppo, test, distribuzione, debug) altamente specialistico e dedicato.

Keywords: personalizzazione personalizzare caratteristica modifica modificare costo pagare pagamento

2. "Per avere il preventivo devo pagare qualcosa?" - "Se non accetto il preventivo devo pagare qualcosa?"

Risposta: No in entrambi i casi.

Keywords: personalizzazione personalizzare caratteristica modifica modificare costo costi pagare pagamento preventivo

3. "Qualora sforiate i tempi del preventivo, posso avere un rimborso?"

Risposta: No, i tempi indicati in preventivo sono sempre indicativi, e mai vincolanti. Finora comunque non è mai successo che li abbiamo disattesi.

Keywords: personalizzazioni personalizzazione preventivo rimborso tempi

4. "Voglio pagare, non importa quanto, ma voglio la personalizzazione!!!"

Risposta: Non sempre realizzare delle personalizzazioni è possibile, per questioni di nostra disponibilità di tempo, di eccessiva complessità, o di problematiche tecniche evidenziate in fase di analisi. In questo caso comunichiamo al cliente richiedente l'impossibilità di ottenere la personalizzazione, declinando la richiesta.
Si ricorda che la valutazione della fattibilità, tecnica e operativa, della realizzazione delle personalizzazioni, è sempre e comunque a nostra discrezione.

Keywords: personalizzazione personalizzazioni modifica modifiche personalizzare

5. "Uso una stampante ad aghi. Potete personalizzarmi le stampe in modo da stampare su modulo continuo (moduli fiscali o meno), e usando la veloce modalità testo anzichè la modalità grafica ?"

Risposta: Non realizziamo questo tipo di personalizzazioni per via della loro complessità intrinseca e per la necessità, che sarebbe imprescindibile, di avere a disposizione presso i nostri uffici la stampante ad aghi del cliente per poter fare tutti i test di allineamento necessari. Il programma che ne risulterebbe inoltre sarebbe personalizzato e non più aggiornabile. Considerati i costi elevati per modifiche di questo genere e per la spedizione/ritiro della stampante (interamente a carico del cliente), i tempi necessari, e la non aggiornabilità del software risultante, ribadiamo che NON effettuiamo in NESSUN caso questo genere di personalizzazioni.

Keywords: personalizzare personalizzazione personalizzazioni stampante aghi stampare modulo moduli "modalità testo" "stampante aghi"

6. "Come mai il vostro programma non prevede una certa caratteristica?"

Risposta:Nessun gestionale può implementare qualunque cosa possa servire a qualunque cliente, soprattutto considerando il fatto che, anche nell'ambito dello stesso settore (ad esempio ristorazione, panificazione, officine, negozi, ecc.), ciascuno ha un proprio metodo di lavoro ed esigenze specifiche.
Per venire incontro alle esigenze dei clienti, ci rendiamo comunque disponibili a valutare l'implementazione di nuove caratteristiche a richiesta. Questo lavoro si chiama di "personalizzazione". E ha un costo aggiuntivo, da valutare.

Keywords: personalizzazione personalizzare caratteristica modifica modificare

7. "Quando costa personalizzare il software?"

Risposta: 80 euro+iva/ora, con pagamento anticipato all'accettazione del preventivo e realizzazione nei tempi indicati in preventivo.

Keywords: personalizzazione personalizzare caratteristica modifica modificare costo costi pagare pagamento

8. "Il fatto di aver chiesto, e pagato, una personalizzazione di utilità generale, mi dà diritto ad uno sconto o ad un prolungamento gratuito del periodo di utilizzo e aggiornamento al software?"

Risposta: No, le personalizzazioni non hanno niente a che vedere con il canone di utilizzo e aggiornamento.

Keywords: canone aggiornamento personalizzazioni personalizzazione

9. "Ho ottenuto la personalizzazione richiesta, ma mi sono accorto solo dopo, usando le nuove caratteristiche, che sarebbe meglio aggiungere o cambiare ancora qualcos'altro a riguardo. Devo pagare anche queste nuove modifiche?"

Risposta: Si, ogni volta che si interviene sul programma, ciò ha un costo.

Keywords: personalizzazione personalizzare modifica modifiche

10. "Ho ottenuto la personalizzazione richiesta, ma mi sono accorto che manca qualcosa di cui non avevamo parlato, ma che io davo per scontato che ci fosse. Devo pagare anche queste nuove modifiche?"

Risposta: Per evitare casi come questi, mai dare nulla per scontato, e concordare in fase di preventivo ogni dettaglio di ciò che si desidera ottenere a livello di modifiche e personalizzazioni.
Il preventivo viene determinato stimando il lavoro necessario per realizzare ciò di cui è discusso espressamente ; non può considerare ovviamente nient'altro.
Quanto non discusso nei dettagli viene da noi realizzato in base a nostre valutazioni di natura tecnica/grafica/funzionale, e non può essere messo in discussione dal cliente a cose fatte ; stesso discorso vale per quanto ritenuto dal cliente "implicito" nella richiesta, ma in realtà mai discusso nè richiesto espressamente. In nessuno di questi casi si accettano reclami nè verranno fornite modifiche a titolo gratuito. Ogni volta che si dovrà intervenire o reintervenire sul programma, la cosa avrà un costo.

Keywords: personalizzazione personalizzazioni modifica modifiche personalizzare

11. "Quanto costa esattamente personalizzare la grafica dei documenti (fatture, ddt, preventivi, ecc.) ?"

Dipende dalla complessità. Il massimo è di 75 euro+iva per singolo modulo.

Keywords: personalizzazione modulo modulistica modulo moduli fattura preventivo ordine ddt ricevuta fiscale

12a. "Le modifiche che ho richiesto sono convinto che migliorerebbero notevolmente una specifica parte del programma, e sarebbero di utilità generale per molti altri clienti del software. Devo pagare?"

Risposta: La valutazione sull' "utilità generale" o meno di una richiesta di modifica non è di pertinenza del cliente: quello che può essere utilissimo, se non indispensabile, per un cliente, può essere del tutto inutile e superfluo, se non addirittura una complicazione, per un altro, che usa un metodo di lavoro diverso.
Solo noi possiamo fare questa valutazione, avendo contatti diretti con tutti i clienti del software, e raccogliendo le richieste che ci pervengono.
Qualora comunque riconoscessimo a nostra volta l'utilità generale di una richiesta, metteremmo in lista la personalizzione per una realizzazione futura (e comunque non garantita), e la modifica sarebbe integrata in uno degli aggiornamenti successivi del software, che il richiedente riceverebbe se, al momento dell'uscita, si trovasse in regola con il canone di aggiornamento.
Se invece mancasse il criterio dell' "utilità generale", ovvero se il richiedente volesse la modifica realizzata in tempi brevi e certi, allora la realizzazione sarebbe invariabilmente a pagamento.

Keywords: modifica modifiche personalizzazione personalizzazioni personalizzare gratis

12b. "Vorrei vedere collegato ad un vostro software il dispositivo "x". Sono sicuro che realizzando questo collegamento vendereste molte più copie del vostro software, a chissà quanti altri clienti che hanno lo stesso dispositivo. Sono anche disposto a collaborare per quanto possibile per agevolarvi nella realizzazione del collegamento."

Risposta: Le personalizzazioni relative all'implementazione di interfacce di collegamento con periferiche non supportate dai software (stampanti, registratori di cassa, lettori ottici, terminali portatili, eccetera eccetera) sono SEMPRE e COMUNQUE a pagamento, a PRESCINDERE da qualunque considerazione di qualunque natura.
Pertanto, ben venga la disponibilità da parte del cliente ad agevolarci nel collegamento, nel caso, facendo test e quant'altro, ma ciò in nessun caso comporterà la gratuità della realizzazione, nè uno sconto sulla stessa. Inoltre l'opportunità di realizzare la personalizzazione resterà sempre e comunque, come per tutte le personalizzazioni, a nostra discrezione.

Keywords: collegamento periferica personalizzazione modifica collegare stampante cassa

Se non trovi risposta inviaci direttamente la tua domanda:
(compilare tutti i campi)

Nome o ragione sociale:

Domanda:

(casella di controllo anti-bot) indica sotto la somma di 2+2: