Torna alla homepage
i software gestionali professionali
|Skype|Email
Saremo disponibili
lunedì 19 agosto a partire dalle ore 9. Buon weekend.

 

Vedi tutte le domande su:

oppure

cerca   in

FAQ su ProTracking
Generale

1. "Perchè alcune spedizioni sono indicate col carattere grassetto+sottolineato, e altre con il carattere barrato?"

Per distinguere meglio, visivamente, le varie tipologie di spedizione, oltre che con l'icona. In grassetto+sottolineato vengono indicate le spedizioni in transito, in barrato le spedizioni consegnate.

Keywords: protracking grassetto sottolineato barrato sbarrato barra carattere caratteri

2. "Devo impostare manualmente lo stato di una spedizione? ad esempio il fatto che sia in transito o sia stata consegnata? Non potrebbe farlo automaticamente ProTracking dopo il tracciamento?"

Un computer non ha la capacità umana di analisi di lettura di una pagina, pagina che, da corriere a corriere, è completamente diversa per stuttura e indicazioni testuali. Per questo è richiesto l'aggiornamento manuale dello stato della spedizione.

Keywords: ProTracking "stato spedizione" spedizione stato transito consegnato consegnata tracciamento

3. "Perchè con alcuni corrieri gestiti da ProTracking devo intervenire manualmente cliccando nel browser sul pulsante di ricerca? La cosa è ovviabile?"

La ragione è che la pagina di ricerca spedizioni di alcuni corrieri non supporta la funzione di submit (l'invio automatico dei dati inseriti premendo invio), e questo richiede il "clic" manuale sul pulsante di ricerca. La cosa non è ovviabile.

Keywords: ProTracking corrieri cliccare cliccando clic click pulsante

4. "Cos'è il "link diretto" che vedo nella scheda della spedizione?"

Alcuni corrieri forniscono dopo la presa in carico della spedizione un link per eseguire il tracking in modo diretto, senza passare per la homepage nè compilare alcuna maschera con i dati della spedizione. Se si ha questo link, copincollarlo nel campo "link diretto" (anche compresi eventuali "accapo", che verranno poi filtrati e ignorati), ProTracking lo userà automaticamente. Come numero di spedizione in quel caso è sufficiente mettere un trattino "-" o un altro simbolo, in ogni caso verrà ignorato.

Keywords: ProTracking link scheda spedizione

5. "Che tipo di penna ottica posso utilizzare per leggere i codici a barre presenti sui bollettini di spedizione?"

Una qualunque penna ottica in emulazione di tastiera ; dovrà essere configurata, attraverso il manuale, in modo da abilitare la decodifica degli standard di codici usati dai vari corrieri (code 128, 3/9, ecc.)

Keywords: protracking penna ottica "penna ottica" codici barre codice barcode "codici a barre" "codice a barre" bollettini bollettino leggere legge

6. "Gestisco una società di spedizioni. Devo assegnare i colli ai vari corrieri/furgoni, smistare le consegne, registrare le avvenute e mancate consegne, eccetera. ProTracking può fare per me?"

No. ProTracking è un software di monitoraggio delle spedizioni effettuate TRAMITE i principali corrieri nazionali, non è un software di gestione interna per i corrieri.

Keywords: protracking corriere corrieri societą

7. "Uso un corriere che non č presente tra quelli di ProTracking: potete aggiungerlo in lista?

Si, se il corriere ha un sistema di tracciamento disponibile online. Contattateci via email indicandoci il sito di riferimento del corriere, e ne valuteremo l'inserimento quanto prima tra quelli supportati da ProTracking.

Keywords: ProTracking corriere aggiungere "aggiungere corriere"

8. "Come viene gestita la presa e l'etichettatura di un pacco in partenza ?"

Nel momento in cui il pacco viene consegnato al corriere e ci viene rilasciata la ricevuta di spedizione con il numero di tracking, inseriamo in archivi una nuova registrazione, relativa alla spedizione in partenza, insieme ai dati relativi (corriere, data di spedizione, numero di tracking/collo/lettera di vettura, a seconda del corriere), quindi si conferma.
Da quel momento per tracciare il pacco basterą fare doppio clic sulla spedizione in questione, ProTracking si collegherą al sito del corriere e mostrerą lo stato della spedizione.

Keywords: corriere tracciatura tracciature corrieri pacco collo lettera vettura

Se non trovi risposta inviaci direttamente la tua domanda:
(compilare tutti i campi)

Nome o ragione sociale:

Domanda:

(casella di controllo anti-bot) indica sotto la somma di 2+2: